Il sistema di pagamento automatico da banco
Qualunque taglio (banconota o moneta)
Accesso remoto
No errori del cassiere
Velocità delle operazioni
Controllo dei falsi
Resto preciso
DA BANCO
La versione da appoggio è posizionabile sul piano del bancone, a fianco del registratore di cassa.
Banconote o monete
Questa macchina è costituita da due corpi affiancati che possono essere disposti anche in posizione invertita. Uno per la gestione delle banconote e dotato di display, l’altro per la gestione delle monete..
GLI ACCESSI
L’apertura dei singoli contenitori è effettuabile, previa autorizzazione software, con due chiavi attivate in contemporanea e che possono essere detenute da due persone diverse.
Il contenitore di sinistra mostra l’apparato per la verifica e la separazione delle monete.
SEPARATORE CONTATORE MONETE
L’apertura dei singoli contenitori è effettuabile, previa autorizzazione software, con una chiave meccanica per settore. Nel contenitore di sinistra si vede l’apparato per la verifica e la separazione delle monete. Nella parte inferiore sono custodite le monete, separate per taglio, che vengono utilizzate in automatico per l’emissione del resto. Il corpo dedicato alle banconote contiene un verificatore valorizzatore e due contenitori per le banconote. Il primo è un riciclatore per due o quattro tagli di banconote utilizzate per l’emissione del resto. Il secondo contenitore serve al deposito del surplus di cassa, nel quale sono stivate e protette sino a quattrocento banconote di taglio diverso.
CONTENITORE BANCONOTE APPOGGIO
Questo contenitore, asportabile previa autorizzazione software, contiene duplicate nella memoria residente tutte le informazioni relative alle banconote contenute, e tali informazioni sono trasferite al Trasporto Valori e alla Sala Conta, senza necessità di ulteriori operazioni di quadratura.
La tecnologia
Display interattivo Un potente software residente, in grado d’interfacciarsi con tutti i sistemi gestionali delle Banche, consente la programmazione di ogni attività di carico e prelievo su misura delle reali esigenze del punto vendita specifico. L’ottimizzazione per apprendimento permette di ridurre il numero di passaggi del Trasporto Valori o del conferimento allo Sportello Bancario degli incassi, riducendo al contempo costi e rischi, e consentendo il pre-accredito delle somme depositate nel cassetto di sicurezza di X-Pay sul proprio conto bancario. Il cuore di X-Pay è un sistema hardware e software estremamente evoluto e che gestisce e memorizza milioni di dati, dialoga con i Sitemi gestionali connessi, aggiorna automaticamente ogni informazione, permettendo, fra l’altro, l’accesso autorizzato remoto allo stato di cassa istantaneo e storico via App da smartphone. L’analisi delle informazioni memorizzate permette di evidenziare anomalie statistiche e comportamentali, in modo da pianificare, ad esempio il numero di casse aperte per fasce orarie e per giorno settimanale, mettere in atto strategie per determinare l’afflusso dei clienti, impedire ammanchi e tentativi di sottrazione fraudolenta da parte del personale, e molto altro.
Vuoi più informazioni?
Compila i campi qui sotto e sarai contattato